Non posto più un ... me lo merito... e questa volta posso dirlo forte.
Il più bel regalo di questo Natale è stato un ingresso alle Terme che io e mia sorella ci siamo scambiate
Tre ore di puro relax. L'idea è stata mia e con pochi soldini ci siamo fatte un bel regalo, da ripetere.
Siamo state qui.
Percorsi guidati per l'equilibrio psico-fisico, per ritrovare armonia ed energia.
Abbiamo iniziato con la talassoterapia, un'ambiente a temperatura media con alto tasso di umidità, una stanza buia con delle "finte stelle" al cielo. Viene riprodotto l'ambiente marino, aria ricca di ozono e alta salinità con essenze profumate, ideale per i malanni di stagione. A me è piaciuta molto, a mia sorella meno.
La sauna finlandese non ci è piaciuta molto perchè faceva troppo caldo, era insopportabile, meglio la biosauna con un umidità modesta e con essenze profumate.
Positivo anche il bagno turco, temperatura media e alto tasso di umidità.
Piacevolissime anche le docce alle essenze tropicali, la doccia aromacromoterapica con nebbia fredda e la cascata di ghiaccio, che calma il corpo e stimola l'attività interna. Abbiamo ripetuto varie volte il percorso Kneipp per i piedi, in cui si dovevano mettere i piedi sul ghiaccio in una vaschetta e poi si passava a dei getti caldi e poi freddi e così via.
Non abbiamo gradito molto le tisane, l'idea era ottima, ma non mi piacevano le tisane scelte, avrei optato per del buon tè.
E poi per finire un'ampia vasca d'acqua calda, con micro getti che produco un massaggio. Purtroppo i lettini ad acqua non funzionavano. Qui abbiamo passato moltissimo tempo a rilassarci e a chiacchierare.
E voi ci siete mai stati alle terme? Cosa ne pensate?
Nessun commento:
Posta un commento