venerdì 9 dicembre 2011

Il venerdì del libro : Ho il tuo numero

Giorni fa mi è capitato di leggere un post su questo sito Homemademamma  : Il venerdì del libro ed ho deciso di aderire a questa iniziativa.
Il mio libro del venerdì è :
Ultimo libro della Kinsella. Come già molte di voi sanno, adoro la Kinsella, ho letto tutti i suoi libri e li ho amati tutti, soprattutto quelli di I love shopping, non ci si può non affezionare a Becky.
Anche questo mi è piaciuto molto, ecco la trama da Ibs :
"Cosa accade se ti scippano il telefonino e tutta la tua vita è lì dentro? Ti senti persa, naturalmente. È quello che capita a Poppy, una scombinata fisioterapista prossima alle nozze con un affascinante docente universitario. Proprio quando il telefono le serve per una faccenda a dir poco urgente! Perché tra le altre cose, nel bel mezzo di una festa con le amiche ha appena perso il suo prezioso anello di fidanzamento, uno smeraldo come non ne ha mai visti nella sua intera esistenza. Poppy è nel panico, e mentre cerca affannosamente l'anello perduto cosa vede in un cestino dei rifiuti? Un cellulare nuovo di zecca che sembra aspettare proprio lei. È un attimo. Ed è suo. Non può permettersi il lusso di rimanere scollegata, non in questo momento. Ma di chi è quel telefono? E a cosa si riferiscono gli strani messaggi che riceve? Poppy non ha il tempo di farsi troppe domande. Ha un anello da ritrovare, un matrimonio da organizzare e qualche cosuccia in sospeso con i suoi futuri suoceri. Ma non sa che quel telefono e lo sconosciuto con cui si troverà a condividerlo le metteranno a soqquadro la vita..."


Poppy è un personaggio simpatico, un pò matto e tanto divertente. Un libro che ho divorato in pochi giorni, molto ironico e scorrevole, da leggere per passare qualche ora di relax. Non si può non affezionarsi a questa storia d'amore nata per sbaglia e grazie ad un telefonino. Davvero un bel libro, la Kinsella ha fatto ancora centro e mi ha fatto sognare con una storia diversa dalle solite.


Buona lettura.






Nessun commento: