martedì 12 febbraio 2013

Riflessioni sparse


Ultimamente sono poco costante con il blog, mi manca il tempo di scrivere perché le cose da raccontare sarebbero' davvero tante, ma non trovo mai il momento giusto per scrivere e poi i pensieri svaniscono.
Qui da ieri nevica, anche se il paesaggio innevato è una favola, i disagi non sono pochi, per me che vado al lavoro a piedi non ci sono ma per gli altri si. Per fortuna mio figlio maggiore è a casa per il Carnevale e non è stato neanche molto bene purtroppo.
Il Carnevale è una festa che non amo particolarmente e quest'anno per la prima volta da quando ho i figli, riuscirò a scampare alla sfilata, perché sono entrambi abbastanza grandi da parteciparci con gli amici e senza la mamma. Adoro invece i dolci di Carnevale, non resisto dal comprare le chiacchere ogni volta che faccio la spesa e spero in questi giorni di riuscire a preparare un dolce tipico, pensavo alle castagnole o tortelli che dir si voglia, poi posterò la ricetta. Si perché in provincia di Milano il Carnevale finisce sabato.
Al lavoro finalmente la situazione è abbastanza calma, non si corre e si riesce a fare tutto piano piano, un periodo tranquillo, di cui approfitto per fare i colloqui a scuola dei figli che mi portano via parecchie ore di permessi, ma si devono fare.
Invece per il resto l'anno non è iniziato nel migliore dei modi. Il mio piccolo è stato operato al piede destro, gli hanno messo la vite per il piede piatto, ma non essendoci stato bisogno dell'allungamento del achilleo, niente gesso. L'intervento è stato molto doloroso, ma la ripresa più veloce, anche se comunque non potrà fare attività sportiva per due mesi. Ad Aprile si è convinta che riprenderà a fare nuoto e ne sono contenta visto che quest'anno è stato un pò fermo sportivamente parlando, aveva fatto solo un paio di mesi di ping pong all'inizio della scuola.
Inoltre sta facendo altre visite per disturbi legati all'apprendimento, di cui vorrei però parlare in seguito e con calma quando avrò tutte le informazioni del caso...e sarà un lungo percorso che ci aspetta.
Anche il maggiore mi da qualche problema, è entrato in crisi per la scuola, ha parecchie difficoltà in matematica e in fisica, materia che hanno inserito da quest'anno, e dice spesso che vorrebbe cambiare scuola, ma non sa cosa. E questo mette in crisi anche me, perchè si può valutare un'altra scuola, ma essendo in terza è un peccato perchè dovrebbe studiare molte materie che non ha fatto e inoltre molte scuole sono basate sulle materie scientifiche che sono il suo tallone d'achille.
Spero che piano piano si convinca a continuare e ad impegnarsi di più.
Le riflessioni sono proprio sparse, come mi vengono in mente le butto giù altrimenti non scriverei neanche questo post.
Altre novità, a marzo andrò al concerto di Eros Ramazzotti, con mia sorella e non vedo l'ora. L'ultimo suo concerto a cui avevo partecipato avevo 18 anni, una vita fa.
Tra qualche settimana ricomincerò a correre visto che le giornate si stanno allungando e non vedo l'ora, mi serve proprio correre, mi aiuta a scaricare lo stress...
E poi continuo a leggere, a scrivere per zebuk,  a fare la rappresentante di classe di entrambi i ragazzi.
Poi c'è Holly, la nostra cagnolina, che nonostante i molteplici disastri che ha fatto e che fa, adoro. Non credevo proprio che mi sarei affezionata ad un animale in questo modo, guai a chi me la tocca, soprattutto io che avevo il terrore dei cani. Ha 5 mesi, ancora fa la pipi in casa, ma nel suo posto per fortuna. Mangia di tutto, è coccolona, insomma da molto da fare, è un impegno, ma ne vale la pena.



2 commenti:

mammapiky ha detto...

Il periodo è intenso ma ci sono tante novità positive nell'immediato futuro (vedi concerto di Ramazzotti che ti invidio tanto tanto :-)))) ) Si richiede espresamente un post sull'evento!!!!

Mamiga ha detto...

Era da un po' che non passavo di qui, quante novità... Mi spiace per il tuo piccolo, spero si rimetta in forma presto. E adesso che so che vi aspetta una bella fetta di strada da percorrere anche nell'altro senso passerò un po' più spesso. Tienici aggiornate.