lunedì 15 settembre 2014

Fondazione Arché #storiedisperanza


Dal 14 settembre al 5 ottobre sarà possibile donare 2 o 5 euro inviando un SMS o chiamando da rete fissa il 45505 per sostenere il progetto "Casa Accoglienza per bambini e madri con disagio psichico e sociale."
Fondazione Arché nata nel 1991 a Milano opera in Italia e ne Paesi del sud del mondo nel campo del disagio, della prevenzione, dell'emarginazione e della sofferenza minorile.
Nel 1997 è stata aperta una Casa Accoglienza, che fino ad oggi ha accolto 142 mamme e 162 minori.

Oggi vi racconto la storia di Monica, arrivata nella Casa Accoglienza di Arché una sera insieme al suo bimbo di pochi mesi per sfuggire ad un marito, ubriaco e drogato, che la picchiava.
Quella sera Monica ha detto basta e se ne è andata. Per sfuggire ai maltrattamenti ha iniziato a bere e a fare uso di cocaina. Gli anni trascorsi con quel uomo violento con cui ha avuto due figli, le hanno lasciato un segno.
Ma il suo disagio arriva da più lontano, da un'infanzia trascorsa con un padre alcolista e violento, per il quale lei e la sorella sono state mandate in affido.
Monica a 40 anni faceva l'impiegata in una ditta milanese ed ha scelto di entrare nella Casa Accoglienza.
Ha una strada molto lunga davanti a sé, ma sa di potercela fare, perché sta imparando cosa sia la speranza e l'amore vero.

TRASFORMIAMO VITE DIFFICILI IN STORIE PIENE DI SPERANZA
DONA AL 45505 DAL 14 SETTEMBRE AL 5 OTTOBRE

Io l'ho fatto fatelo anche voi!

Nessun commento: