venerdì 28 giugno 2013

Essere mamma senza rinunciare a te stessa, Barbara Damiano


Venerdì scorso, sono corsa in libreria a comprare il secondo libro della mia amica Barbara Damiano, alias MammaFelice, e l'ho divorato.
I contenuti sono quelli del blog, seguo Barbara dal 2009 e mi piace molto.
Trovo che questo libro sia utilissimo, alle neo-mamme ma può far riflettere anche chi mamma lo è già da tanti anni come me. Sicuramente un bel regalo da fare a chi aspetta un bambino/a.
La copertina mi piace molto e non solo a me, anche alla commessa della libreria, si ricordava dov'era il libro proprio per la copertina.
Come dice anche il sottotitolo accompagna le mamme dal concepimento al primo giorno di scuola con tanti consigli pratici, frasi felici, link di siti utili, insomma c'è davvero di tutto...partendo dai consigli per una gravidanza serena alle varie tappe della crescita di un bambino: 0-6, 6 mesi 1 anno, 1- 3 anni, dai 3 anni al primo giorno di scuola. Ci sono molto consigli sull'organizzazione pratica, dalla puliza della casa al menu settimanale. E tantissimi spunti per fare lavoretti con i bambini, piccoli giochi creati con il feltro, addobbi per l'albero di natale, regali per la festa della mamma, insomma un ottimo manuale, che può essere letto di seguito come ho fatto io, oppure consultato all'occorenza...
E soprattutto Barbara ci insegna che per essere mamme non bisogna rinunciare ad essere donne, in fondo una donna felice e realizzata sarà anche una mamma felice.

Nessun commento: