lunedì 10 settembre 2012

Abbiamo visto: Qualcosa di straordinario



Anche durante l'estate la Universal, ci ha tenuto compagnia, inviandoci il dvd uscito il 18 luglio Qualcosa di straordinario, un bellissimo film per la famiglia.

Universal Pictures in collaborazione con Greenpeace Italia ha presentato questo dvd, tratto da una storia vera, il salvataggio di tre balene grigie intrappolate sotto il ghiaccio del Circolo Polare Artico.

Un fatto vero che ha commosso tutto il mondo, che vuole sensibilizzare i bambini e non solo, aggiungerei io, al rispetto dell'ambiente e soprattutto del mondo marino.

Greenpeace nel 1998 si trovò coinvolta nel salvataggio di queste tre balene, il dramma divenne in tre giorni un affare internazionale, che fece collaborare il governo americano e quello sovietico, al di là delle divergenze politiche che li separavano, era il periodo della Guerra Fredda.

Il film vuole mostrare e ci riesce egregiamente, l'amore per la vita soprattutto verso chi è più debole ed indifeso, unendo i popoli quando l'obiettivo da raggiungere è comune.

Lo abbiamo rivisto più volte nelle poche sere di maltempo ed è davvero un dvd toccante e significativo, che insegna molto ai bambini e nel mio caso ai ragazzi, vista l'età dei miei figli.

Buona visione.

Nessun commento: