lunedì 17 settembre 2012

Primi giorni di scuola e Minitalia-Leolandia


Anche la scuola è iniziata, e come sa, chi mi conosce me ne dispiace un pò perchè con essa sono davvero finite le vacanze. Si ricomincia con le alzatacce, con le corse per incastrare tutto, insomma si ritorna alle regole e alla routine, che ora non amo, ma tra un pò mi abituerò, il difficile è sempre ricominciare.
I primi tre giorni di scuola sono andati bene, nessuna fatica ad alzarsi, a parte il primo giorno il tempo è stato bello, al mattino c'è fresco, ma durante la giornata il sole scalda ancora, si sta davvero bene. Ancora niente compiti, ma solo un lungo elenco di materiale, e si perchè il mio piccolo uomo inizia la prima media! E come consigliato dai prof e come avevo fatto anche per il fratello maggiore, la sera facciamo lo zaino insieme, in modo da prendere dimestichezza con i tantissimi libri e con il materiale e nel fine settimana i primi compiti. 
La riunione pre scuola è andata bene, le solite cose che già sapevo, visto che già ci sono passata e le regole non sono cambiate molto. Alcuni  prof. sono gli stessi che aveva  mio figlio maggiore, una era  anche la mia prof di tecnica e qualcuno non è ancora stato nominato. 
Lui, il diretto interessato per ora è contento, visto che si è seduto con un suo amico carissimo, anche se alcuni compagni degli anni scorsi gli mancano e altri nuovi non sono molto simpatici, ma c'è tempo per conoscersi e volersi bene, spero.
E poi i primi pomeriggi sono stati ancora di libertà, le ultime uscite in bicicletta, le prove per il ping-pong.
Lo scorso fine settimana per salutare le vacanze siamo stati io, il piccolo e mia sorella a Minitalia Leolandia, con un ingresso da 24,00 euro siamo entrati sabato, domenica, e ritorneremo un giorno ad ottobre per Halloween. Se siete in zona andateci ne vale la pena. E' un grande parco divertimenti con l'Italia in miniatura da girare in lungo e in largo, inoltre in ogni regione c'è un personaggio nativo, che racconta la regione oppure di sè stesso. Diventa così una gita molto istruttiva.
Inoltre c'è la fattoria con gli animali, il museo di Leonardo,  il rettilario e l'acquario, che ci è piaciuto molto. Da non dimenticare anche lo spettacolo con i pappagalli, che andavano in bici, suonavano il pianoforte, ecc.
Non mancano bar e ristoranti e tante attrazioni per grandi e piccini. 
La mia preferita è stata Mediterranea, l'avventura acquatica, anche se la seconda volta che l'abbiamo rifatta ci siamo lavati tutti. Mentre mio figlio ha preferito le rapide di Leonardo, che invece a me hanno spaventato un pò!

Noi ci torneremo, se vi capita andateci il divertimento è assicurato.

Nessun commento: