lunedì 1 ottobre 2012

Considerazioni di inizio autunno...


Questi primi giorni di autunno stanno scorrendo molto, forse anche troppo velocemente. 
Abbiamo ripreso i ritmi scuola-lavoro e va abbastanza bene, siamo ben organizzati. Facendo un'ora e mezza di pausa pranzo, visto che inizio alle 8.30 invece delle 9.00, ho molto più tempo, riesco a ultimare la preparazione dei vari pranzi, perchè da quest'anno mangiamo tutti ad orari diversi. Poi riordino casa oppure  stiro o faccio cose che di solito rimando da tempo, come nei giorni scorsi che ho fatto un pò di piazza pulita nella cameretta dei ragazzi, buttando i giochi rotti e  regalando quelli che ormai non usano più da tempo, visto che sono cresciuti. Ho finalmente fatto il cambio di guardaroba, si sono proprio soddisfatta di questa nuova organizzazione, certo avrei preferito anticipare il rientro serale a casa, ma questo non è possibile purtroppo, per poterli seguire di più nei compiti e nello studio.
Il piccolo non ha ancora ingranato  bene con la scuola media, lo aiutiamo o io o il fratello con i compiti, soprattutto perchè non sa ancora organizzarsi, ma spero impari presto. 
Il fine settimana poi passa ancora più velocemente tra spesa, compiti, varie ed eventuali. 
Come consigliato anche dalla mia amica Barbara in qualche post,  passo un pò di tempo in cucina preparando in abbondanza lasagne come lo scorso w.e. o pasta al forno come ieri, che poi congelo, oppure dei dolci, come i cupecake o il dado fatto in casa, ci saranno dei post nei prossimi giorni.
Sabato sera di solito è di riposo, non cucino mai perchè è l'unica serata in cui usciamo, o mangiamo da Mc o come ieri siamo stati al giropizza, dove abbiamo degustato tantissime pizze, tutte diverse e tutte ottime, ho apprezzato molto quella zucchine e pancetta.
Da ieri pomeriggio è ricominciato anche il catechismo, ultimo anno, il prossimo ci sarà la Cresima e nel pomeriggio siamo stati al cinema a vedere "L'era glaciale 4", bellissimo come i precedenti.
Ecco la scheda del film: La forsennata caccia all’inafferrabile ghianda da parte di Scrat, iniziata nella notte dei tempi, ha delle conseguenze sconvolgenti per il mondo intero: un cataclisma continentale che sfocia in un’avventura grandiosa per Manny, Diego e Sid. Durante le loro peripezie, Sid ritroverà la bisbetica nonna e il branco si imbatterà in una combriccola di pirati assortiti decisi a impedire loro di tornare a casa.
Buona nuova settimana.

3 commenti:

mammapiky ha detto...

Quando leggo la vita delle mamme, mi convinco sempre più che avere figli e' stupendo. Per ora io ho solo un maschietto di due anni, ma da quando c'e lui la mia vita e' ogni giorno più bella. Vivere tutti insieme le cose quotidiane, mi riempe di soddisfazioni e, grazie ai vostri post, so che sarà così anche quando crescerà. Ogni età sarà magnifica e sarà bellissimo viverla insieme!!!

angela ha detto...

Hai proprio ragione ogni età è bella per viverla insieme...anche se poi con l'adolescente diventa difficile condividere con loro molte cose.

Wasp Nest Removal Beaverton ha detto...

Greaat share