giovedì 30 maggio 2013

Pensieri sparsi sul MammacheBlog 2013


E' quasi passata una settimana dal Mammacheblog 2013 e solo stasera sono riuscita a trovare un pò di tempo per mettere insieme i miei pensieri e scrivere questo post.
Nonostante il freddo e la pioggia, mi sono divertita molto, sono stata bene, complimenti come sempre allo staff di Fattore Mamma, organizzazione impeccalìbile! Una bella giornata nonostante il maltempo!
Come sempre sono arrivata con Anna, la foto è delle nostre belle unghie verdi, e l'altra manina è di Barbara Speedy. E i nostri meravigliosi anelli, sono stati fatti al momento in serie da Is Laura.
La mattinata è iniziata con la premiazione  del "Fattore Award", presenziata da Carla Gozzi (Ma come ti vesti? Real Time) Identica al personaggio tv, infatti ha fatto molte critiche all'abbigliamento delle donne, sottolineando alcuni usi e costumi sbagliati, tipo andare a dormire con il pigiamone, usare le ballerine per stare in casa, e via dicendo. Consigli perfetti per chi non fa nulla tutto il giorno, non certo per chi è mamma di bambini più o meno piccoli, che deve lavorare e pulire casa e magari ha un cane o un altro animale per casa. Mi ci vedo a passare l'aspirapolvere con la sottoveste con Holly che mi salta addosso??!!
Poi è stata la volta del talk "Valorizza il talento con il web, in rete e oltre la rete" E' stata la volta di Mamma Felice, di Elena di Periodo Fertile e di Veronica che non conoscevo, meglio nota per il suo blog, SporaBlog e con lo Stiletto Accademia dove insegna a camminare con i tacchi!! Quasi quasi mi servirebbe.
Poi c'è stata Elisabetta Gerosa, conosciuta quel giorno, ma che è molto brava, questo è il suo blog.
Per sfide di mamma, Cecilia Spanu ha intervistato Federica Lisi, pallavolista, rimasta vedova da 14 mesi di un campione di pallavolo, con 5 figli, una donna davvero in gamba.
Pausa pranzo, pasta con tonno e carote davvero ottima!
Poi alcune bloggher si sono messe ad "uncinettare" e non nego che la voglia di riprovarci mi è tornata, appena finirò la striscia di aida a punto croce ci riprovo...
E nel pomeriggio la parte più interessante, La famiglia digitale cresce, con l'intervento di Dianora Bardi sul progetto Impara Digitale, una professoressa di un liceo che insegna italiano e latino, una persona davvero in gamba, ci fossero' docenti così in Italia la scuola sarebbe migliore!!
E non vedo l'ora del prossimo evento...

1 commento:

mammapiky ha detto...

Avrei voluto esserci, meno male che ci sono i vostri racconti!!!!