venerdì 3 maggio 2013

Il venerdì del libro: Quando mio marito lava i piatti...


Una lettura leggera e spensierata, direi quasi da spiaggia...e ogni tanto ci vuole anche un pò di auto-ironia.
La protagonista, è autobiografico, ha una quarantina d'anni ( più o meno siamo coetanee) ha tre figli ( ne ho due più un cane)  un marito l'Architetto e lavora da casa ( io lavoro full-time in ufficio).

...Nei dodici minuti liberi che miracolosamente trovo ogni giorno. E confesso che negli ultimi anni ho fatto tutte queste cose:
- Ho risposto "da Dio" quando mia figlia mi ha chiesto da dove vengono i bambini, anche se so che esiste una risposta un filo più tecnica.
- Mi sono chiusa in bagno per leggere.
- Mi sono chiusa in bagno per piangere.
- Ho fatto sogni erotici su un papà della scuola e anche sul barista che mi porta il caffè.
- Ho odiato a morte mio marito.
- Ho adorato mio marito.
- Ho odiato i miei figli.
- Li ho amati fino alle lacrime.

Un esilarante diario di una casalinga disperata alle prese con la routine quotidiana e che sopravvive con molta ironia e con tante liste davvero divertenti, in cui credo ognuna di noi si è trovata prima o poi.

Segnalo il blog dell'autrice: www.lifeandothercrises.blgospot.com
Kerri Sackville

Buona lettura.

Nessun commento: