mercoledì 5 settembre 2012

Settembre

Settembre mese sinonimo di un nuovo inizio per chi come me ha figli che devono ricominciare la scuola dopo una lunga pausa estiva.
Inizia un nuovo anno scolastico che so già per certo sarà molto duro. Per entrambi i figli sarà un anno importante, per il piccolo l'inserimento nella scuola media con l'incognita dell'intervento che dovrà subire al piede destro e per il grande il terzo anno del liceo, che a detta di tutti, è un anno di passaggio molto duro, con l'introduzione di nuove materie e nuovi professori.
Non so voi, ma io non sono ancora pronta a cominciare, non sono pronta ad alzarmi presto al mattino, la sveglia da noi suonerà intorno alle 6, non sono pronta ai nuovi ritmi, agli impegni costanti, alle corse per fare tutto, vorrei ancora un pò di vacanza, anche se alla fine di ferie ho fatto meno di due settimane, finché non c'è scuola per me è vacanza, ma come tutte le cose belle finiscono presto.
Per il piccolo ho scelto, anche su sua richiesta, e spero di non pentirmene, il tempo ridotto, ossia un solo rientro pomeridiano e gli altri pomeriggi liberi per studiare ed eventualmente per fare uno sport, ma non ha ancora deciso se riprendere il basket o il nuoto oppure un altro sport, tipo la mtb.
La campanella scolastica, in Lombardia suonerà il dodici settembre, perciò ultimi giorni di relax e piano piano iniziamo a prepararci, forse faticherò più io di loro, soprattutto ora che ho un lavoro full-time che a volte mi impegna anche la domenica o il sabato con riunioni ed incontri vari.
Progetti per questo nuovo mese molti, dedicarmi ai ragazzi soprattutto al piccolo per aiutarlo ad iniziare bene l'anno scolastico, c'era un detto che diceva "Chi ben inizia è a metà dell'opera!!" E visto che i compiti delle vacanze non erano obbligatori, ne ha fatti molto pochi, ora stiamo ripassando un pò insieme.
Programmare una mini vacanza per il mio compleanno e nel frattempo organizzare qualche giornata divertente a Leolandia oppure in Svizzera dalla mia amica Simona.
E poi riprendere a correre un paio di volte alla settimana, visto che non fa più caldo, magari iscrivermi ad un corso di acqua-gym, darmi una spuntata ai capelli, ricominciare a leggere come prima dell'estate, fare qualche lavoretto visto il materiale che mi sono regalata tempo fa ma che poi non ho utilizzato e per ultimo cimentarmi nella realizzazione di qualche nuovo dolce, visto che in estate non accendo molto il forno se non per la pizza!!!
E voi che progetti avete?

2 commenti:

mammapiky ha detto...

Progetti tanti, speranza di realizzarli poca...ma sono sicura, che anche per quest'anno, ce la caveremo.
Un abbraccio

Anonimo ha detto...

Certo hai detto bene ce la caveremo...Angela