mercoledì 19 dicembre 2012

Finalmente le vacanze di Natale

Sono giorni che vorrei scrivere questo post pre natalizio, ma non trovo mai il tempo.
Tra pochi giorni inizieranno le tanto sospirate vacanze di Natale e non vedo l'ora, sono stanchissima e da stamane ho anche un forte mal di gola, con la mia fortuna mi ammalerò proprio durante le feste!!
Domani porteremo il mio piccolo a fare il day hospital e dopo le vacanze dovrà fare il secondo intervento per il piede piatto, dunque dovremo riposarci molto perchè ci aspettano giorni molto stancanti e pieni.
Quest'anno ho iniziato più tardì del solito a sentire l'aria natalizia, sarà la mancanza di tempo, sarà che avendo una nuova amica per casa, la nostra cagnolina, non abbiamo potuto decorare molto la casa, a parte il presepe fatto in un angolino del soggiorno e un albero di natale semplice, che ogni tanto viene impoverito di qualche pallina. Abbiamo iniziato la ricerca dei regali di Natale lo scorso fine settimana e non abbiamo ancora finito, ma le idee sono chiare, pochi regali, già decisi ma mancanza di tempo per finire di farli. Avrei voluto fare qualcosa con le mie mani, ma a parte i biscotti non riuscirò a fare nulla.
Devo ancora decidere il menu della Vigilia di Natale, ma credo di farlo sabato, mentre per la giornata di Natale la passeremo in famiglia...
Per il resto ho voglia di godermi queste vacanze, dormendo molto per prima cosa e poi facendo le tante cose che non faccio per mancanza di tempo durante l'anno, leggere alcuni libri che ho in arretrato, cucinare nuovi piatti, pulire la casa per bene, passare del tempo con i ragazzi, andando al cinema , mangiando una pizza, guardando un dvd, facendo qualche bel gioco in scatola, aiutandoli nei compiti, ho proprio voglia del tempo in famiglia, delle piccole cose, della quotidianità. In fondo il Natale è una delle mie feste preferite, perchè è una festa da passare con i propri cari.
Non so se riuscirò nei prossimi giorni a aggiornare questo blog, perciò approfitto per augurare a tutti buone feste di Natale e buon anno, io non mi lamento di quello appena trascorso, perchè mi ha portato un buon lavoro e spero tanto che il prossimo anno lo porti anche a mio marito, un lavoro degno di essere chiamato tale.
BUON NATALE

2 commenti:

mammapiky ha detto...

Un lavoro sotto l'albero sarebbe un bel dono per tutti!!! Speriamo!!

angela ha detto...

Speriamo davvero...