mercoledì 9 gennaio 2013

Riflessioni sul 2012

Il 2012 è finito, e noi siamo ancora qui, i Maya hanno sbagliato... ed il mondo non è finito per nostra fortuna.
Dell'anno appena trascorso non mi lamento, per me è stato un bell'anno, molto positivo, unica pecca, qualche difficoltà economica dovuta al precario lavoro del marito, ma sicuramente è andata meglio del 2011 e ce la siamo cavati bene.
Cosa ricordo di questo 2012 appena trascorso:
lo Zebuk day, libera un libro per zebuk, che mi ha permesso di partecipare alla trasmissione televisiva Live Tech, una grande emozione.
Poi c'è stato l'evento Il gatto con gli stivali, dove ho potuto rivedere alcune mamme bloggher ed insieme a mio figlio provare uno sport affascinante: scherma. Ringrazio universalblogclub che mi ha dato la possibilità di vedere molti dvd e di recensirli.
Altro evento a cui ho partecipato molto volentieri è stata la Fiera Week End Donna, dove ho potuto rivedere Chiara73 e conoscere Luana Troncanetti.
A giugno è stata la volta del  social family day di cui ho parlato già in altri post,  è stato un bellissimo evento, meglio del Momcamp dell'altr'anno e spero ce ne sia presto un altro.
Per me il 2012 è stato l'anno del lavoro ritrovato, un lavoro vero, faticoso e impegnativo,  che mi insegna molto e mi da molte soddisfazioni. Lavoro full-time come assistente personale del direttore di una casa editrice di notiziari comunali e come segretaria di una scuola di musica (con tutte le difficoltà di una mamma, moglie e donna connesse)
Poi è stata la volta dei viaggi, Madesimo (lavoro e non solo) l'Umbria e poi il mio sogno che si è avverato, festeggiare i miei 40 anni a Parigi.
Per concludere bene l'anno come avete visto ci hanno regalato una cucciola Holly, che fa ormai parte della famiglia, all'inizio era una disperazione, soprattutto per una fifona come me, ora invece è uno spasso. Certo il daffare c'è, ancora fa la pipi in casa e tira in giro di tutto quando gioca, la casa non è mai ordinata!! Ma la gioia che ci porta e l'affetto che da ripagano di tutto, non avrei mai creduto che avere un cucciolo fosse così bello...
I ragazzi sono cresciuti, forse anche troppo in fretta, il mio piccolo ha iniziato la prima media con molte difficoltà che stiamo cercando di colmare, e non nego di sentirmi spesso in colpa per non avere il tempo da dedicargli per aiutarlo nello studio, ma sto lavorando molto su questo. Oramai sono entrambi molto indipendenti, il grande frequenta la terza liceo, e da qualche mese mi da un pò di pensieri anche lui, perchè non è convinto della scuola scelta e vorrebbe cambiare, ma le idee sono molto confuse. Quest'anno è duro anche per lui perchè ci sono nuove materie come fisica, filosofia e storia dell'arte. Per lui che non ama le materie scientifiche fisica è un bel peso, ma spero tanto ce la faccia. Ha superato un paio di esami per la patente europea del computer e nei prossimi mesi inizierà un corso di fotografia. Insomma mi rendo sempre più conto che il detto della mia nonna era vero, bambini piccoli problemi piccoli, bambini grandi problemi grandi.
E il vostro 2012 com'è stato? Auguri di Buon Anno a tutti.

Nessun commento: