lunedì 21 gennaio 2013

La terapia della risata

Il pomeriggio della Befana ho partecipato ad uno spettacolo divertentissimo (da noi organizzato) Terapia della risata (concerto di risate in libertà per alleggerire le ali dello spirito) con Gianni Ferrario.
Un'esperienza per far emergere energie positive e nascoste in ognuno di noi, impossibile non farsi trascinare e non ridere.
Coinvolgeva grandi e piccini facendoli interagire attraverso esercizi "yoga della risata", tecniche di espressione teatrale, canti, giochi e musiche.
La risata era contagiosa e  come dice lui " accende il carburante interiore...senza emissioni nocive...anzi! producendo le endorfine, il cosiddetto ormone del BEN-ESSERE, una ricarica di Energia che apre nuove sinapsi e facilità il cambiamento, allena ad una maggiore creatività e flessibilità, unisce le persone e genera motivazione."
Gianni Ferrario è attore, autore teatrale, trainer, un giullare zen, che conduce spettacoli interattivi davvero divertenti.
E' anche scrittore del libro "Ridere di cuore - il potere terapeutico della risata" che sto leggendo e mi aiuta tantissimo in questo percorso alla ricerca del sorriso e delle energie positive e ve lo consiglio caldamente.





Nessun commento: