martedì 4 dicembre 2012

Parigi in quattro giorni, quarto giorno


Ultimo giorno a Parigi, siamo stati a fare un giro nel quartiere Bastille, dove sorge l'Opera e dove nella piazza, foto sopra, sorgeva il famoso carcere. La colonna che domina la piazza ricorda le vittime della rivoluzione di luglio 1830.


Place de Vosges, una delle più belle piazze di Parigi, per le 38 residenze nobiliari che la incorniciano formando un quadrato perfetto. 


Poi siamo ritornati ai magazzini La Fayette, guardate che meraviglia di albero, abbiamo fatto altre foto alla visuale del terrazzo, fatto qualche piccolo acquisto, assoporato un'ottima crepes alla nutella e mangiato l'ultima baguette calda e fragrante.
Alle 17.15 avevamo il volo per Malpensa, viaggio tranquillo, alle 20.30 eravamo a cena dai miei per festeggiare il mio compleanno.
Ed anche il mio lungo racconto di questo viaggio a Parigi è concluso, sicuramente ci ritorneremo per andare ad Eurodisney e per vedere Versailles.
Parigi era uno dei miei sogni e sono contenta di averlo realizzato.
Buonjour...

1 commento:

mammapiky ha detto...

Un pochino l'ho vissuto insieme a voi....grazie per il tour!!!!!