giovedì 18 aprile 2013

Finalmente è arrivata la primavera

...anche se il sottotitolo potrebbe essere da domani piove e torna il "brutto" tempo, ma va bene così accontentiamoci delle belle e calde giornate trascorse.
Quando c'è il sole e le giornate si allungano sto molto meglio, anche se un pò di stanchezza in questo periodo dell'anno ci sta, anzi mi devo ricordare di comprarmi delle vitamine o un ricostituente.
Ho ripreso a correre due o tre volte alla settimana e ne giova moltissimo sia il fisico, sono arrivata a pesare 55 kg, sia il morale, perchè scarico lo stress, faccio due chiacchiere con mia sorella e\o con un'amica e dopo otto ore seduta in ufficiotutta sola mi fa solo bene.
Nonostante abbia molte cose da raccontare, poco tempo farlo, e anche poca voglia di scrivere, ho perso un pò la vena e temo che continuando così questo blog verrà piano piano abbandonato.
Lo scorso fine settimana lo abbiamo passato all'aria aperta all'Idroscalo di Milano e al parco di Arcore, mentre il prossimo lo passeremo in qualche posto chiuso, ancora devo decidere dove e come.
Mi dispiace solo non poter portare con noi Holly, la nostra cucciola, quando andiamo in posti chiusi, perchè ci sono centri commerciali dove i cani possono entrare, ma devono essere piccoli e lei non lo è e poi non è ancora molto affidabile sulla gestione pipi, nonostante cerco di dare degli orari precisi, di rispettare una routine, non va ancora benissimo, diciamo che il pomeriggio che è accudita dai figli, va malino, perchè fa ancora spesso la pipi in casa e loro la portano fuori quando vogliono o quando possono. Ma sono fiduciosa, i progressi ci sono stati e continueranno di sicuro.
Mancano circa 40 giorni effettivi allla fine della scuola e non vedo l'ora, come già sapete è stato un anno molto duro per me e per il mio piccolo, anche se i progressi iniziano a vedersi anche grazie agli strumenti compensativi e dispensativi, tipo interrogazioni programmate, così riesce bene a prepararsi in una materia, senza dover studiare 6 materie alla volta, verifiche facilitate, uso della calcolatrice, non è obbligato a prendere gli appunti, anche se qualche professore glielo fa fare lo stesso, ma non mi lamento non voglio che lui se ne approfitti. Ovviamente non mancano gli insuccessi, ma stiamo lavorando tutti insieme grazie anche all'aiuto di una studentessa universitaria che lo aiuta due volte alla settimana, una brava e volenterosa ragazza.
E questo più o meno è quanto, continuo a leggere molto come potete vedere dalle mie recensioni su Zebuk e mi sono iscritta ad un corso di punto croce per migliorare i retro, saranno tre lezioni a maggio.
Buona primavera e voi come state?

Nessun commento: