mercoledì 24 aprile 2013

Ho visto: Io e te

"Io e te ", altro film adolescenziale visto in questi giorni. Questa volta conoscevo già la storia, perchè mesi fa avevo letto il libro.
Un romanzo di Ammaniti che mi aveva fatto molto riflettere, su Zebuk trovate la mia recensione. Il film mi è piaciuto, anche se gli attori erano poco noti, secondo il mio modesto parere sono stati molto bravi, soprattutto l'attrice che faceva la parte di Olivia.
Sicuramente questo film non avrebbe avuto il successo ottenuto se non fosse stato girato da Bertolucci, un grandissimo regista.
Il finale è diverso da quello del libro, infatti sono rimasta interdetta, ma forse è meglio perchè lascia un pò di speranza, si conclude sui due che si salutano, ognuno andando per la sua strada come se nulla fosse successo.
Invece il libro termina con Lorenzo che dopo 10 anni è costretto a riconoscere il corpo della sorellasta Oliva morta per droga...Non so perchè sia stato cambiato il finale, ma non mi è dispiaciuto, anzi!!

Trama del film Io e Te:
Lorenzo, quattordicenne introverso che vive con difficoltà i rapporti con i suoi genitori e i compagni, decide di prendersi una vacanza chiudendosi in cantina, mentre tutti credono che lui sia partito per la settimana bianca. Per un'intera settimana lascerà fuori dalla porta tutti i conflitti e le pressioni perché diventi un adolescente normale. Decide di vivere qualche giorno in completo isolamento, con la sola compagnia di libri horror, lattine di coca-cola, scatolette di tonno e un formicaio da guardare al posto della TV. L'imprevisto però è letteralmente alla porta. Olivia, la sorellastra quasi sconosciuta, piomba nella cantina alla ricerca di alcuni suoi oggetti e irrompe nella vita di Lorenzo rovinando i piani della sua fuga dalla realtà.
Fonte: cooming soon
 
 
E come sempre buona visione e buona lettura.
 
 

Nessun commento: