martedì 28 giugno 2011

Cinema: Cars 2

Ecco la trama presa da MyMovies con qualche mio commento qua e là : "Un ricco magnate del petrolio decide di passare ai carburanti ecologici e per promuovere l'affidabilità della sua nuova miscela organizza un campionato di tre gare, ognuna in un paese diverso (Inghilterra, Giappone e Italia) a cui parteciperanno le automobili più veloci del mondo con lo scopo di determinare quale sia la più potente. Saetta McQueen ovviamente è in prima linea e dovrà vedersela con Francesco Bernoulli, auto da Formula 1 arrogante e spaccona. ( che parla un napoletano divertentissimo!!)
Le gare però sono funestate da incidenti sui quali vigilano Finn McMissile e Holly Shiftwell, agenti segreti dell'intelligence impegnati ad indagare su un intrigo internazionale che sventuratamente scambiano Carl Attrezzi ( sempre un pò sfortunato , ma anche lui molto simpatico e con un maggior spazio nel film) per una spia sotto copertura, coinvolgendolo nella delicatissima operazione con i prevedibili esiti disastrosi.
Nonostante abbia letto molte critiche, a noi è piaciuto molto, divertente e un paio di ore di serenità...e sono esaltati come sempre i buoni sentimenti anche in un mondo, come quello delle corse, molto spietato, l'amicizia trionfa sempre...

1 commento:

Chiara73 ha detto...

Giovedì o venerdì porterò i bimbi a vedere questo film... si, vorrei provare a portare anche la piccola, ma fino all'ultimo mi riservo la possibilità di cambiare idea!!