lunedì 13 giugno 2011

Oratorio estivo : Battibaleno

Anche quest'anno l'oratorio estivo è iniziato. Il tema di quest'estate è Battibaleno, insegnaci a contare i nostri giorni e giungeremo alla sapienza del cuore. "
E' importante la preziosità del tempo: le varie stagioni, i tempi della giornata. Ci invita a fare tesoro del tempo: c'è un tempo per crescere, un tempo per amare, un tempo per giocare, un tempo per lavorare, un tempo per domandare, un tempo per ringraziare"
La giornata tipo : Accoglienza tra le 8.30 e le 9.00, preghiera, attività creative, i compiti ( dalla seconda settimana), giochi, lettura, laboratori. Poi tra le 12 e le 13 il pranzo ( io quest'anno credo che lo farò venire a casa a pranzare, perchè da quando hanno cambiato il menu, non è molto di suo gradimento e non mi va di buttare via soldi , tenendo conto che poi rimane tutto il giorno a stomaco vuoto). Dalle 13.30 alle 14 altra accoglienza e gioco libero.  Canti e proposta. Attività creative e giochi a squadre. Merenda, tornei liberi e giochi.
Tra le 17 e le 17.30 uscita.
Un pomeriggio alla settimana c'è la piscina e un giorno a settimana si va in gita ( Passeggiata al Santuario, Minitalia, Pian Resinelli, Arona sul lago Maggiore, AcquaPark) Non manca il calcio saponato, i giochi ad acqua, i tornei di calcio serali...
Sei settimane piene di attività e di svaghi...e il mio piccolo non vedeva l'ora di iniziare questa nuova avventura.

Nessun commento: