venerdì 1 giugno 2012

Il venerdì del libro : Il bambino lasciato solo

Il bambino lasciato solo. Favole per momenti difficili

Per questo venerdì del libro vi consiglio "Il bambino lasciato solo" di Alba Marcoli, uno dei tanti libri da lei scritto, ossia favole per momenti difficili.
"Un papà
Ho un figlio solo
e lo derido
forte della mia statura
altero maschio
maschero l'incertezza
la paura di essere per lui nessuno.
Rido del suo pianto
rido della sua rabbia
sadico che sono.
E poi la colpa
mi devasta il cuore
e vorrei il suo perdono
subito
così.
Tutto a lui chiedo
libertà
forza sincerità
pudore
sicurezza.
Ciò che non ho.
Quello che inseguo
a piccoli passi
schiacciando anche la sua vita.
E mentre lo vedo crescere
questo bel figlio mio
già non è mio
e ride e scherza
e domina
e gioca con gli altri
perchè io
non ho mai saputo
giocare con lui
il bel figlio mio
che amo
più di ogni cosa
che non ho mai saputo vedere vincere
al mio fianco.
Ma solo soli
io qua
lui più in là
dove ormai la vita
ci destina."
Papà Gianfranco

Buona lettura.

Nessun commento: