lunedì 11 giugno 2012

Mamma che blog Social Family Day



Sabato 9 giugno insieme alla mia compagna di avventure, Anna, abbiamo partecipato all'evento Mammacheblog, Social Family Day, al Quanta Village.
E' stata una bella giornata, dove ho rivisto volentieri MammaFelice(conosciuto Nex e la piccola Dafne)
 Lucia, l'avvocatoChiara e la mitica Natalia. E conosciuto Speedycreativa, Sara, MariaPia... E poi c'erano le vips Chiara e Claudia Porta.
Ho riabbracciato le quasi colleghe di FattoreMamma, Marianna ed Elisa.
E tantissimi complimenti vanno a Iolanda e a tutto lo staff di Fattore Mamma per l'ottimo lavoro, è stato moto meglio del Momcamp dello scorso settembre.
Dopo il coffee di benvenuto, il primo MomTalk era per vedere a che punto siamo in riferimento alla ricerca fatta sul Mommy Blogging in Italia con Costanza e Veronica.
Il secondo Mom Talk spiegava come diventare professioniste della rete, introdotto da Barbara Damiano, che aveva un borsa gialla a forma di pesce, davvero fashion.
Il terzo Mom Talk verteva sul blog e sulle nuove opportunità, ossia i social network.
E dopo un ottimo pranzo e due chiacchiere, il quarto mom talk, il più interessante, digital together, internet da vivere insieme, ossia rapporto figli e genitori ed internet, con la partecipazione di Silvia di genitori crescono, Anna Lo Piano di piattini cinesi e Natalia Cattelani di Tempo di cottura.
Ci sono stati  molti spunti di riflessione e soprattutto l'importanza che i genitori diventino più digitali per poter aiutare i figli, per poterli controllare e indirizzare sulla giusta via. In fondo volenti o nolenti il futuro è tutto in internet perché permette loro di studiare, di giocare e di mantenersi in contatto con amici e compagni.
Per finire i ragazzi più grandi hanno fatto dei video sul Social Family Day visto da loro appunto.
Ripeto, una bellissima giornata, stancante ma ne è valsa la pena.

2 commenti:

Simo ha detto...

Angela... che bello ritrovarti... Ora non mi scappi più :)

Anonimo ha detto...

E' un piacere anche per me!