giovedì 19 luglio 2012

Di tutto un pò...

Non riesco ad aggiornare il mio blog come vorrei, ma davvero succedono troppe cose e non ho neanche il tempo di condividerle con voi.
Siamo stati al mare un week-end, in Liguria ad Arenzano e Varazze. Ci voleva proprio per cambiare aria e prepararci all'arrivo della suocera e co. Il tempo è stato bellissimo, il mare era un po' sporco, ma siamo stati bene lo stesso, abbiamo mangiato pizza e kebab e tante schifezze, abbiamo preso un bel colorito, nuotato, passeggiato, un piccolo scorcio di vacanza visto che quest'anno, niente mare, ma vacanze in Umbria, anche se spero di riuscire a fare un'altra capatina al mare al più presto.
Come ho scritto sopra ho deciso di regalarci un we al mare perchè sapevo che avremmo avuto una settimana di fuoco con suocera, cognata e cugina da noi, perchè mia cognata doveva fare un intervento a Milano, che è andato bene, ma ovviamente non sono mancati gli screzi e sono contenta che la settimana sia volata velocemente.Tanto hanno da dire, quello che fai per loro non è mai abbastanza.
I ragazzi si stanno godendo le vacanze a tutti gli effetti, dormono fino a tardì, vanno a letto tardì, escono, insomma fanno quello che gli pare ed ogni tanto quando strillo si ricordano che settembre arriva presto e i compiti non si fanno da soli, purtroppo!
Ed il mio piccolino cresce sempre di più, sto cercando di responsabilizzarlo, affidandogli le chiavi di casa ed il cellulare, lui si sente grande, ma io vorrei che rimanesse il mio piccolino e spero tanto che non si stanchi mai delle mie coccole...
E la prossima settimana andrò a Madesimo per lavoro, staremo via una decina di giorni e verranno con me anche i miei figli e il maritino. Io lavorerò e spero tanto che loro si divertano un pò, si riposino e respirino aria buona. Mio figlio maggiore non era molto entusiasto della cosa e spero tanto non me lo rinfaccia e che ci sia qualcosa da fare anche per lui.
E voi dove andrete in vacanza?

2 commenti:

Unknown ha detto...

Come ti capisco per la suocera e parenti vari!!
Anch'io sto vivendo la stessa situazione da 6 mesi. Anche la mia 12enne dovrebbe far compiti e responsabilizzarsi un po' di più ... Noi col cellulare abbiamo avuto un piccolo intoppo: le era stato promesso, se avesse preso tutti 8 in pagella. La cosa non è successa e non gliel'ho dato. Ma ora sono finiti i centri estivi e chiede di uscire da sola con le amiche. Quindi io comincio a farmi venire dubbi e sensi di colpa. Ne verrò fuori...

Anonimo ha detto...

Io gli ho dato un vecchio cellulare di suo fratello per stare tranquilla visto che il pomeriggio esce anche lui a solo con gli amici mentre sono in ufficio, ma ieri il cellulare non funzionava più..Non ne usciremo mai se non tra qualche anno forse...chissà!! Angela.