venerdì 5 aprile 2013

... e la primavera dov'è finita?


Quattro giorni di vacanza pasquale sono volati e purtroppo il maltempo ci ha tenuto compagnia, a volte sembrava di essere a Natale e non a Pasqua. E continua a tenerci compagnia, fa freddo e piove, che tristezza.
A differenza degli anni passati che siamo sempre stati in famiglia, quest’anno a causa di liti e incomprensioni con mio fratello e la sua compagna, abbiamo passato le feste con vari amici, ma siamo comunque stati molto bene.
Ho fatto varie commissioni, oltre alla spesa con calma, ho preso appuntamento per il dentista, un’otturazione, con un pediatra per fare la domanda di indennità di frequenza per mio figlio disgrafico, ho acquistato una nuova sedia per la cameretta dei ragazzi, comprato dei fiori per i vasi alle finestre, che danno un'idea di primavera, almeno apparente.
Dopo la Messa di Pasqua pranzo da alcuni amici e pomeriggio all’Acquaworld un parco acquatico davvero bello, i ragazzi si sono divertiti sugli scivoli mentre io e la mia amica ci siamo rilassate nell’aria relax, dove mi ha colpito una grotta con effetti sonori e scenici simili ad un temporale, finti lampi e tuoni, docce simili a piogge, una meraviglia. Una domenica pasquale diversa dal solito. Abbiamo fatto anche il bagno in una piscina calda ma all'aperto. A dir poco meraviglioso. Secondo me l'ingresso al parco è molto caro, ma vale la pena.
Invece lunedì visto il maltempo niente gita fuori porta, qualche passeggiata con il cane e pizza fatta in casa da amici.
I giorni sono volati, ma mi sono riposata ed ho portato a termine alcune cose che rimandavo da tempo come mettere in ordine l’archivio dei documenti casalinghi poi ho ripreso a correre e lunedì donazione del sangue. 
Come sempre per me il tempo è poco, ma cerco di sfruttarlo al meglio e di godermi i piccoli attimi quotidiani, il cinema con mia sorella, la pizza il sabato sera con la famiglia, le passeggiate con la mia cucciola Holly, la lettura di un libro la sera prima di dormire, la preparazione di una crostata con la marmellata di limone, l'acquisto di un paio di ballerine, chissà quando le metterò, i compiti con mio figlio minore senza strilli da parte mia, gli sms con mio figlio maggiore, anche questo è dialogo...
Buona primavera.

1 commento:

Mamiga ha detto...

Buona primavera anche a te cara. E' vero, sembra non arrivare mai, ma anche con questo clima un po' così riusciamo a trovare sempre cose piacevoli che ci scaldano il cuore, no? :-)
Un abbraccio!