giovedì 21 aprile 2011

Lavoretto pasquale n. 8, n. 9 e n. 10




Questo pulcino è stato fatto a  scuola sempre dal mio piccolo, lo scorso anno. Non c'è molto da spiegare è fatto con la lana gialla, con il classico sistema. Ricordo che anche io alle scuole elementari ne avevo realizzati un paio, non ho molti ricordi di quel periodo, ma quel lavoretto mi era piaciuto molto e lo ricordo ancora, peccato che i miei genitori l'abbiano buttato. Purtroppo loro non usano conservare tutto come faccio io, mi paice dopo tanto tempo rivedere tutto quello che hanno fatto i miei figli, ho una scatola con i ricordi più belli, ho tantissime foto, filmini e disegni, quaderni , insomma conservo tutto il conservabile anche se magari lo spazio è poco...ma cosa c'è di più bello dei ricordi, soprattutto per una che ha una memoria a lungo termine scarsa...Nei prossimi giorni appena mi arriva a casa posto il regalino di quest'anno.
Bigliettino di auguri , una casetta con la scritta auguri che si può far scorrere...


Pulcino di cartone giallo con ali movibili arancioni ( con l'uso dei fermacampioni)

Nessun commento: