sabato 16 aprile 2011

"Porta la sporta"

Come non aderire a questa inziativa, dal 16 al 23 aprile Porta La Sporta lancia la Settimana Nazionale per promuovere l’uso del sacchetto riutilizzabile, è la seconda edizione e prevede anche un'altra iniziativa
Mettila in Rete, che prevede l’adozione di una soluzione riutilizzabile per il settore ortofrutta nella grande distribuzione ma anche nel piccolo commercio,  si promuove l’uso delle retine per l’acquisto di frutta e verdura , per ridurre gli imballaggi inutili. Divulghiamo questa splendida iniziativa e portiamoci le buste ecologiche da casa, io lo faccio da tempo e tu?

3 commenti:

Bietolina ha detto...

pure io quando mi ricordo ... ma ne ho tantissime...stoffa,ikea, da borsetta , ne metto in auto..insomma io la porto la sporta.. :P

Mamiga ha detto...

Io uso da anni le borse in tela (perchè mi piace farle, più che altro), ma anche la cassetta di plastica pieghevole quando devo fare la spesa grande, quindi per me non è un sacrificio. Piuttosto mi sta un po' sul gozzo il fatto che nei supermercati non hai alternativa per acquistare frutta e verdura: devi usare i loro sacchetti in nylon, quelli piccoli da prezzare, punto. Peccato.
Sara

angela ha detto...

Hai ragione Vibrissa72, io infatti ho ovviato comprando frutta e verdura on line biologiche, mi arrivano in una busta di carta e poi in una cassetta di legno...E quelle volte che devo comprare al supermercato devo usare i sacchettini, ma come ho letto su un sito non uso i guanti ma lo stesso sacchetto, è pur sempre qualcosa.