venerdì 24 giugno 2011

I primi lavoretti fatti al Grest



















Ecco i primi lavoretti che il mio piccolo ha realizzato al Grest.
 E' tornato a casa con un piccolo pipistrello, che è il simbolo della sua squadra e poi con questi bellissimi fiori di carta colorata. Si è divertito molto a farli e nei prossimi giorni, visto che la carta crespa in casa c'è,  proveremo a rifarli anche noi.
Ora fanno bella mostra di sè in un vaso nel soggiorno.
Poi ha iniziato il corso di tennis e di hochey, forse perchè è più grande ma quest'anno è più attivo, partecipa volentieri a più iniziative e non si limita come gli anni passati a preferire i giochi liberi. E questa settimana è la settimana del DonaCibo e del Calcio Saponato.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Che carino il pipistrello!!!
I nomi sono tutto un programma, e io sono molto curiosa di sapere in cosa consistano il DonaCibo e il Calcio Saponato.

angela ha detto...

DonaCibo, ogni bambino doveva portare in oratorio cibo non deperibile, tipo pasta, salsa, tonno, ecc che veniva raccolto in scatole in base alle 4 squadre e vinceva la squadra che portava piùù cibo. Ed il ricavato veniva donato alle famiglie bisognose, tipo colletta alimentare. Invece il calcio saponato, è il gioco del calcio in una piscina con pochissima acqua e sapone, i bambini sono in costume e indossano il casco, si gioca come il calcio, non so se mi sono spiegata, nei prossimi giorni metto una foto...