mercoledì 9 novembre 2011

Sparabiscotti


Nei giorni di festa passati, ho già spuntato uno dei punti della  to do list di novembre : ossia imparare ad utilizzare lo spara biscotti.
Lo avevo comprato anni fa, ma usato una sola volta perché non ci riuscivo e pensavo di aver fatto un pessimo affare. Poi in questi giorni di festa con i consigli della mia amica Anna, ho riprovato ad usarlo ed è andata meglio, non sono ancora perfetti, ma almeno sono usciti dei biscotti decenti di aspetto, e buonissimi.
Ho provato, vista la passione del piccolo per il cocco a farli appunto al cocco.
Eccovi la ricetta, e soprattutto è  proprio vero vanno sparati su qualcosa di silicone perché sulla carta da forno non ci siamo riusciti. Devo dire anche che la maggior parte li ha fatti il mio piccolo, che si è proprio divertito, io rimango della mia idea, preferisco di gran lunga le classiche formine.

Ingredienti :  40 gr di farina di cocco, 160 gr di farina, un uovo, 100 gr di burro morbido, 100 gr di zucchero e un cucchiaino di lievito per dolci.
Impastare il tutto e poi via di sparabiscotti...

3 commenti:

Aspirantemamma ha detto...

ehehhe Anna con la sparbiscotti diventerebbe matta...

quasimamma ha detto...

Son contenta che tu sia riuscita a farli!

@aspi: la gigietta - logicamente - ha voluto provare ma non è riuscita perchè ci vuole un po' di malizia e forza!

polepole ha detto...

Ecco. Non so se è stata la forza ad abbandonarmi ma... ne avevo uno e... l'ho fatto sparire, presa dallo sconforto... :(

Uff, però il vizio dei biscotti me lo sono preso e mi piacerebbe proprio spararli... se ne chiedessi uno "for dummies" a babbo natale? che dite?
:D