mercoledì 16 novembre 2011

Ultime letture





Questi sono tra gli ultimi libri che ho letto la scorsa settimana. Entrambi due libri molto forse troppo toccanti.
Il primo "102 minuti" di Jim Dwyer  e Kevin Flynn, ossia la storia mai raccontata delle migliaia di persone che lottarono per sopravvivere all'interno delle Twin Towers . Un libro letto tutto d'un  fiato, difficile staccarsi da queste pagine. I due autori sono partiti da un punto di osservazione diversa, ossia la tragedia vissuta all'interno. I 102 minuti sono proprio il tempo trascorso da quando il primo aereo si abbatte sulla prima torre a quando tutto crolla. Vite che si spezzano e vite che si salvano, la storia mai raccontata di migliaia di persone, minuto per minuto. Una vera tragedia che ricordo ancora troppo bene.
Invece il secondo libro che mi ha molto commosso "Aspettando Gabriel" di Amy Kuebelbeck - nove mesi e centoquarantotto minuti d'amore. L'ho letto in una serata ed ho pianto per molto tempo. Amy era incinta di 5 mesi e mezzo del suo terzo figlio quando scopre che il suo bambino è affetto da malformazione cardiaca che non gli avrebbe permesso di vivere. Amy e il marito guidati dalla fede e dalle persone che gli sono rimasti accanto furono costretti a prendere la decisione più difficile. Ho trovato Amy e la sua famiglia straordinari, una forza e un amore fuori dal normale. Nessun genitore dovrebbe sopravvivere ad un figlio.
Buona lettura

1 commento:

PiccolaStella ha detto...

No, nessun genitore dovrebbe sopravvivere ad un figlio...