mercoledì 2 novembre 2011

Festa di Halloween


La Festa di Halloween è stata un successo. Come vedete nelle foto abbiamo addobbato la casa con ragnatele e ragni, fantasmini fatti con tovaglioli di carta, festoni e varie ( cappellini, mascherina, trombetta e stelle filanti per ogni partecipante. Sul tavolo c’era la zucca intagliata con tanto di candela accesa.


Per cena ho preparato le pizze surgelate condite a mio piacimento ( salame, wuster e margherita). Visto che eravamo in otto e vista la fame tagliavo le pizze a fette e ogni bambino si serviva man mano, così abbiamo mangiato tutti insieme e ognuno ha preso quello che ha preferito.

Dopo abbiamo mangiato i bomboloni ( portati da un’amica che veniva da Cesenatico) e i cupcakes che ho preparato dopo aver  visto le foto su Fb della mia amica Silbietta. Sono rimasta soddisfatta,  erano buoni e anche l’aspetto non era male, non erano belli come i suoi, ma potevano andare. La glassa al cioccolato mi è venuta bene quella bianca un po’ meno, mi sono dimenticata qualche goccia di limone e la prossima volta riempirò meno i pirottini dei muffin perché alcuni si sono gonfiati più del dovuto e la glassa colava. Comunque come primo esperimento e visto che mi hanno aiutato i bambini non è stato male.


Qui trovate la ricetta originale…Non pensavo la glassa fosse così semplice da fare!!!

E poi siamo andati in giro per le vie del paese a chiedere Dolcetto e scherzetto?

2 commenti:

Aspirantemamma ha detto...

complimenti angela, hai fatto un sacco di cose carine!!! ma come mai a me la glassa viene sempre male???? devo riprovarci...

angela ha detto...

Grazie, diciamo che la glassa al cioccolato è venuta meglio, quella bianca era un pò molle, ma buona. Comunque ci riprovo penso che con un pò di esercizio i risultati miglioreranno.