martedì 15 novembre 2011

Il tempo ritrovato...

Sono a casa dal lavoro da circa tre settimane e mi sento bene. Un po' mi manca la giornata scandita dal solito tran tran. Certo la preoccupazione per la ricerca del nuovo posto di lavoro c'è.  Non posso negare che qui nei piccoli paesi nei dintorni di Milano, c' è tanta crisi. Io mi sono imposta di cercare qualcosa con calma, adesso la mia prima priorità è il mio piccolino. Mi sono iscritta a qualche società interinale e messo annunci vari. Ma per ora nulla!
Giorni fa, una mia amica mentre prendevamo insieme il thè, mi chiedeva se mi annoiavo a casa ed io ho risposto di no. Mi piace stare a casa. E' difficile annoiarsi, ho molto tempo per me, che un po' prima mi mancava. Molto tempo da dedicare a quello che mi piace fare: leggere un libro sul divano a qualunque ora, navigare liberamente  in rete, fare le decorazioni natalizie,  fare esperimenti in cucina. La mia amica si annoia in casa, lei lavora tre mezze mattine alla settimana e non ha hobby. In questo mi sento fortunata mi piace fare tante cose, o almeno provarci...e poi ci sono i figli, comunque mi alzo tutte le mattine alle 6, il pranzo da preparare per me e il maggiore,  la cena, la casa da pulire ( pulizie approfondite in angoli nascosti, ogni tanto ci vuole anche questo) i vari spostamenti dei figli ( feste, sport, ecc) e poi aiutare i ragazzi a studiare. Ho tempo per quelle cose che prima non riuscivo a fare quasi mai, bere il caffè dai miei genitori ogni tanto al mattino,  prendere il thè con le amiche, girare per centri commerciali senza la ressa dei fine settimana...
Devo proprio affermare che mi piace stare a casa e per quest'anno non mi dispiacerebbe continuare così. E riprendere con l'anno nuovo: anno nuovo, vita nuova e lavoro nuovo.
Magari tra qualche settimana cambierò idea e sentirò la mancanza dell'ufficio, per ora non è così, e ne sono contenta.


3 commenti:

Aspirantemamma ha detto...

sono contenta di leggerti serena e tranquilla, e penso che fai bene a goderti il buono che c'è in questo momento di sospensione...sicuramente il fatto di avere hobby, interessi e potersi dedicare a cose che prima non "c'entravano" aiuta a non annoiarsi....e poi si avvicina il Natale, le feste, tutto sommato sarà bello essere a casa in questo periodo, no?

angela ha detto...

Si infatti con il maritino abbiamo deciso che fino a dopo le feste non mi impegnerò più di tanto in questa ricerca di lavoro, ma ci penserò dopo le feste natalizie.

mami ha detto...

Penso davvero che la vs scelta sia davvero giusta. Un po' di tempo per te e per la tua famiglia!