martedì 17 gennaio 2012

Scusa il disordine

Scusate il disordine

Sia io che i miei figli pensiamo che la scrivania della cameretta sia il luogo migliore dove riporre oggetti di uso quotidiano certi che poi li ritroviamo, si spazia dai joy stick della Xbox alla crema per le mani, da fogli e penne ai candele, al telefono e chi più ne ha più ne metta, evito di fotografare il resto della cameretta.

Ho condiviso volentieri questa iniziativa del post su Genitori Crescono , perché mi è piaciuta molto questa idea...
Non sono un'amante dell'ordine, cerco di tenere la casa pulita, soprattutto ora che sono disoccupata, ma certo non sono come alcune amiche che passano ore ed ore a pulire e a mettere in ordine. Il mestiere di casalinga non fa per me!!
Pulisco la casa giornalmente al mattino, prima mi tolgo il pensiero e meglio è ( lavo i piatti perché la lavastoviglie si è rotta, rifaccio i letti, passo l'aspirapolvere in cucina e soggiorno, carico e scarico la lavatrice, riassetto, cucino ) ma il resto i pavimenti, la polvere, e il riordino li faccio settimanalmente, idem stirare...
Perché pulire e riordinare ogni giorno una cosa che dopo cinque minuti è peggio di prima, non sono proprio una casalinga disperata e sinceramente nel mio disordine sto bene. Inoltre né i figli né il marito sono particolarmente ordinati, anzi!
Non mi faccio problemi se devo invitare un'amica a bere il thè o se devono fermarsi amici a cena, riordino velocemente e sono contenta così, preferisco spendere il mio tempo a cucinare dei nuovi piatti. Non mi piacciono le case poche vissute, il disordine è anche segno di famiglia, perché non concepisco una casa ordinatissima se ci sono figli piccoli o grandi che siano.
Ho un'amica che non vado a mai a trovare mentre loro invece vengono spesso da noi, perché casa sua sembra una bomboniera, è sempre perfetta, a qualunque ora uno si presenta a casa sua, non c'è nulla in disordine, nulla! Ricordo che quando avevo i figli piccoli avevo il terrore di entrare  da loro perché avremmo sporcato, mi sarei rovinata la serata a ripetere ai bambini questo non si tocca, questo neanche, rimetti a posto!!
E allora ho sempre preferito farli venire da noi, perché mi rilassavo di più.
E voi siete ordinati o disordinati?


2 commenti:

Elisabetta ha detto...

Posso dire che condivido al 100% ??????

Mami ha detto...

Anche io!!! 100% casa vissuta!! Con tutti i suoi pro e i suoi pro :D