martedì 24 gennaio 2012

Una nuova scoperta l'uncinetto

Non ho mai voluto provare ad usare l'uncinetto, pensavo di non esserne capace. Ricordo che da piccola all'oratorio estivo mi ero dedicata solo al punto erba, snobbando tutto il resto, non ero molto interessata a quelle attività, che ho riscoperto ed amato da adulta. Ho imparato il punto croce in attesa di mio figlio maggiore. Ma a furia di sentire parlare di uncinetto, mi sono decisa a provarci.
Ho acquistato un giornale in edicola, con il necessario per cominciare, ma non riuscivo a capirci molto.
Invece poi grazie ad un'amica reale, che è un pò capace, anche se non si cimentava da anni e grazie a Alessia e alla  sua scuola per negati con l'uncinetto, sono riuscita ad iniziare, certo ci vorrà ancora molto tempo prima di vedere dei risultati buoni, ma almeno ho capito come funziona, ora mi sto esercitando per imparare la manualità che mi manca, ma sono ottimista...
Sto iniziando con la base e proprio ieri sera mio marito mi prendeva in giro dicendo che entro il prossimo inverno riuscirò a fare una sciarpa!!!
[TUTORIAL] Scuola di uncinetto per negati: la maglia bassa

1 commento:

Mamiga ha detto...

Ma può anche essere, sai? Anch'io fino a un paio di anni fa snobbavo l'uncinetto come le ortiche, ma poi piano piano ho imparato ad usarlo. Soddisfazione in poco tempo e senza sta gran difficoltà ^_^ Buon lavoro allora!