giovedì 17 maggio 2012

Abbiamo visto Victorious



Domenica nel tardo pomeriggio visto il maltempo e il freddo, abbiamo visto alcune puntate della serie Tv Victorious, che io non conoscevo, mentre mio figlio minore aveva già visto in Tv.
E' la storia di Tori Vega, che frequenta una scuola di arti dello spettacolo, Hollywood Arts, dove si impara il ballo, il canto e la recitazione. 
Entra in questa scuola dopo aver sostituito la sorella Trina impossibilita. Piano piano inizia a farsi nuovi amici, tra i quali Andre ( bravissimo nella musica che diventerà presto suo carissimo amico), Robbie ( un ventriloquo, molto simpatico per quell'aria da imbranato), Cat ( una ragazza bipolare),  Beck( un bravo attore), e Jade ( una ragazza dark)
Una serie che piace molto ai giovanissimi di oggi, perché si identificano con questi ragazzi, in quanto amano la musica e il mondo dello spettacolo in generale e li vedono molto liberi e indipendenti.
Durante la serie Tv abbiamo avuto spunti per chiacchierare e mio figlio ha voluto avere info su questa scuola dello spettacolo. Trovo importante per un bambino imparare a suonare uno strumento o a ballare o a cantare, ma temo che spesso questi modelli non sempre siano corretti perché i bambini tendono ad imitare e spesso si giunge agli eccessi  o alle delusioni se non realizzano i propri sogni.
La giusta misura in ogni cosa.







Nessun commento: