venerdì 4 maggio 2012

Il venerdì del libro : Le mamme non mettono mai i tacchi

thumbnail

Il libro che vi consiglio oggi, è : "Le mamme non mettono mai i tacchi", della mia cara amica Luana Troncanetti, proprio lei ci ha raccontato su Zebuk di questo simpatico romanzo.
E' un libro che ho letto più volte, che mi ha fatto sorridere perchè non mi ha fatto sentire sola, in fondo non era solo mio figlio a non dormire, ma molte mamme ci sono passate e ci passeranno ancora. E credo che saperlo e leggerlo non può che fare bene.

“Tuo figlio ubbidisce meno del pit bull di casa? Ogni volta che vedi S.O.S Tata in tv ti viene un attacco di panico? Sogni frequentemente di sciogliere tua suocera nell’acido muriatico? Non trovi mai il tempo per fare la ceretta, tanto che i peli superflui iniziano a spuntare fuori dalla trama dei tuoi jeans?
Se sei spesso esausta, sciatta, trasandata, una ex donna, ovvero una mamma che non mette mai i tacchi, con questo libro scoprirai, ridendo, che sono tante le donne come te, che vorrebbero cadere in coma per un paio di giorni solo per riposarsi. Scoprirai che non esiste la mamma perfetta, e quanto sia normale avere la casa disastrata, dei figli impossibili e la vita sociale di una marmotta svenuta.Se aspetti un miracolo che ti permetta di crescere il tuo bambino senza fatica, rinunciaci subito: unisciti al club delle madri imperfette, frulla e butta giù dalla finestra il manuale della genitrice impeccabile e affidati a Le mamme non mettono i tacchi, una ribelle e ironica antiguida sul come svolgere il difficile mestiere di mamma; un libro che non ti insegnerà certo ad essere una madre migliore, ma riuscirà almeno a farti sorridere. Con o senza tacchi."

Buona lettura.

Nessun commento: