martedì 17 maggio 2011

Aggiornamenti...

In questi giorni la stanchezza sta avendo il soppravvento e anche i molteplici impegni. Ho ripreso a lavorare fino alle 16, ovviamente ne sono contenta da una parte e un pò meno dall'altra, perchè mi rimane poco tempo per il resto e devo dire che in questo  mese di "riposo forzato" sono stata proprio bene e mi ero abituata ad altri ritmi.
Sono sempre impegata presso la stessa azienda, solo che ci siamo trasferiti e ritorno ad essere pendolare anche nella pausa pranzo, ma sta cambiando il lavoro in quanto il mio capo si è messo in società con un'altra persona che si occupa di fiori, campo interessante e ricco di lavoro in questo periodo...Purtroppo da qualche giorno la situazione è un pò degenerata perchè il mio titolare è in ospedale, spero si riprenda presto.
Anche il maritino dopo un mese di fermo, ha ripreso a lavorare, per ora a ritmo serrato e dunque tutta la cura della casa, spesa e cucina compresa ricadono su di me. Come se ciò non bastasse siamo anche alla fine della scuola, dunque parecchio tempo lo devo impiegare ad aiutare i ragazzi con i compiti e con le ripetizioni delle ultime lezioni per verifiche ed interrogazioni.
Ho ricominciato ad organizzarmi, chiudendo un pò gli occhi per le pulizie della casa, tralasciando l'indispensabile, vedi polvere sui mobili, e cucinando in anticipo alcuni cibi. Ad esempio domenica mattina ho preparato le lasagne per il pranzo e ho congelato mini teglie da usare all'occorenza per i pranzi in settimana, ho preparato l'insalta di riso per lunedì, acquistato tagli di carne veloci da preparare come hambuger o petti di pollo, lavato e cucinato alcune verdure...credo che dopo i primi giorni di riassestamento riprenderemo il ritmo naturale...e poi non da tralasciare il mio nuovo impegno con il Forum di BlogMamma.

1 commento:

Pattyz ha detto...

Vedrai che un po' alla volta farai l'abitudine a questa nuova routine :-)
Pure qua caos di interrogazioni e verifiche...come ti capisco! Un abbraccio, Patty