mercoledì 11 maggio 2011

Peperoni ripieni


Nella bio cesta di venerdì c'erano i peperoni verdi allungati e siccome erano un pò , non sapevo come prepararli e nel loro sito ho trovato questa ricetta, che io rivisito sempre un pò.
Ho tagliato per il lungo  i peperoni dopo averli lavati. In una ciotola ho mescolato 200 gr di carne trita, sale, pepe,  100 gr di prosciutto cotto a dadini , un uovo, grana grattugiato, pangrattato. Ho riempito i peperoni con il composto, sopra ci ho adagiato delle fettine di scamorza. Cottura in forno a 180° per circa 40 minuti.
Peccato che i miei figli non gradiscano, ma per fortuna al marito i miei esperimenti culinari piacciono moltissimo. 

2 commenti:

Carrie Writerwood ha detto...

Quanto vorrei i peperoni pure io!!!! Mi hai fatto venire una voglia!! :)

Unknown ha detto...

INVIDIAAAA!! :)))
devono essere buonissimi.
Io sono in trepidante attesa dei peperoni e delle melanzane...