venerdì 4 febbraio 2011

...casalinghitudine...

Non so se è corretto, ma in questi giorni in cui sono a casa devo dire che sto davvero bene, sono un pò più tranquilla, non completamente perchè il pensiero è sempre al lavoro, più che altro al lato economico...Ma non posso negare di stare bene a casase potessi permetterlo. E' tutto un altro vivere.
Mi alzo comunque presto perchè la sveglia suona alle 6.20 per mio figlio che va a scuola ed insieme facciamo colazione con calma, mi lavo e mi vesto. Riordino un pò, oggi ho spazzato e lavato tutti i pavimenti, alle 7.30 sveglio il piccolo e alle 8.15 lo accompagno a scuola e poi tra una commissione e l'altra arriva l'ora di preparare il pranzo, oggi pollo al forno e patate. Trovo il tempo di andare al mercato, di bere il caffè da un'amica o di scambiare due chiacchere con mia mamma. Nel pomeriggio invio un pò di c.v. aiuto il grande con i compiti e alle 16.15 fuori a prendere il piccolo...Mi godo ogni singolo momento, ho il tempo di fare tutto con calma. Fare la spesa il venerdì mattina con il supermercato vuoto è tutto un altro vivere.
Un pò di calma mi ci voleva proprio...

Nessun commento: