mercoledì 16 marzo 2011

Colloquio individuale

Stasera c'è stato il coloquio individuale con la maestra d'italiano del piccolo, quella di matematica la vedrò un altro giorno perchè ha avuto un imprevvisto. Come immaginavo non sono rimasta soddisfatta. Mio figlio va bene a scuola, i voti sono buoni, il comportamento discreto, un pò chiaccherino ma molto educato, un pò disordinato e ogni tanto con la testa tra le nuvole, ma non mi lamento. Invece sono un pò perplessa sull'insegnante, le ho esposto i miei dubbi, mi ha ascoltato , ma alla fine ha  girato intorno ai problemi senza darmi una vera e propria risposta. I punti che non mi piacciono molto  del suo insegnamento sono l'uso del fischietto perchè non può gridare per problemi di corde vocali, i compiti asseganti durante la settimana oltre che nel w.e. come era sempre stato fino ad ora, l'assegnazione dei compiti senza spiegazione ( forse solo in questo punto la sua risposta mi ha soddisfatto)...comunque oramai mi sono rassegnata, l'anno è andato e purtroppo penso che sia stato e sarà un anno un pò perso. Ora non vedo l'ora che la scuola finisca!!

Nessun commento: