lunedì 28 marzo 2011

una bambina sbagliata

Ho letto in pochi giorni Una bambina sbagliata di Cynthia Collu, libro conosciuto grazie a zebuk e lo ho amato molto. Thea al capezzale del padre morente aspetta l'arrivo dei fratelli e rivive la sua vita. Ricorda l'infanzia in Sardegna con i nonni, la vita vissuta con la sua famiglia a Milano e con la sua amica Elisa, l'alcolismo del padre e il disamore della madre nei suoi confronti. Rivive la sua vita da adulta , una vita difficile sengata da storie d'amore sbagliate, dal teatro e dalla politica. Non manca la crudeltà del destino che le porta via il fratello...un libro davvero toccante e che mi ha fatto molto riflettere su quante fortune nella vita ho avuto, prima tra tutte un'infanzia serena e tranquilla, quella che sto cercando di dare anche ai miei figli, ma ho sempre paura di non riuscirci in tutto e per tutto.
Vale  davvero la pena  di leggerlo.

2 commenti:

Carrie Writerwood ha detto...

Si è piaciuto davvero molto anche a me quando l'ho letto.

Pattyz ha detto...

Mi hai invogliata, me lo inserisco nella lista dei desideri :-)))
Un bacione e buon lunedì, Patty