domenica 6 marzo 2011

Fritelle di mele

Non è carnevale se non ci sono le fritelle. L'altra sera avevo voglia di dolce e le ho preparate, alla faccia della linea e meno male che questa settimana sono riuscita ad andare a correre  due volte. Però in compenso mi sono messa in riga con l'alimentazione che è stata a base di verdura spesso e volentieri, perciò ogni tanto uno strappo ci sta.
Ecco come le faccio io:
Ho messo in una ciotola 150 gr di farina con due uova, 40 gr di zuccheo, un pizzico di sale, una bustina di vanillina e 200 ml di latte. Ho impastato il tutto. Poi ho sbucciato ed affettato tre mele, dopo averle private del torsolo centrale. Ho passato le fettine di mela con il buco, nell'impasto precedente e le ho fritte in abbondante olio. Infine ho cosparso con zucchero a velo.
La foto è un pò buia e non rende bene l'idea, ma erano una bontà!

Nessun commento: