giovedì 26 aprile 2012

Anticipo venerdì del libro : Scappo dalla città

Scappo dalla città. Manuale pratico di downshifting, decrescita, autoproduzione

Un libro che volevo leggere da molto tempo, che ho ordinato in biblioteca da settimane e che finalmente sono riuscita ad avere tra le mani...


“L’inizio  della  strada  verso  l’autosufficienza  è
l’autoproduzione.  Il  segreto  dell’autoproduzione  è
organizzarsi e cominciare subito.
Tutte  le  tecniche  di  autoproduzione  illustrate  in
questo  libro  sono  praticabili  in  un  appartamento
cittadino,  per  prepararsi  a  lasciare  la  città  con  un
bagaglio davvero utile. “

Un libro che mi sto gustando piano piano e che se credo sia come penso, me lo comprerò di sicuro per rileggerlo.
Quello di scappare dalla città, anche se in effetti vivo in un paesino di provincia, è sempre stato il mio sogno.
Vorrei tanto poter gestire un'agriturismo sulle colline toscane, un sogno che ho da qualche anno, da quando siamo stati in quei bellissimi posti.
Stare all'aria aperta è sempre stato uno dei miei sogni, ed appena posso con marito e figli stiamo all'aria aperta.
Approfondirò meglio il discorso affrontato nel libro sull'autoproduzione e non vedo l'ora di leggere cosa dicono quelli che hanno lasciato la città per un tipo di vita più sostenibile, in tema con la giornata della terra passata da qualche giorno.

Nessun commento: