mercoledì 11 aprile 2012

Crostata alle fragole


Molte amiche su Facebook in questi giorni pasquali, hanno sfornato la Colomba, dolce che non amo particolarmente ed allora ho deciso di preparare una crostata di fragole che ho portato a pranzo dai miei.
La ricetta è facilissima.
Al supermercato non ho trovato la pasta frolla, che per mancanza di tempo non ho preparato ed ho usato la pasta brisèè, risultato comunque ottimo.
Ho cotto per circa 30 minuti la base in forno a 180° nella sua carta da forno dopo averla bucherellata.
Nel frattempo ho preparato la crema pasticcera, ho usato quella semi pronta a cui basta aggiungere il latte.
Dopo aver fatto raffreddare la base, l'ho ricoperta con la crema pasticcera.
Ho poi tagliato le fragole a pezzi e messe sopra la crema.
In un pentolino ho sciolto un paio di fogli di gelatina che ho poi usato per ricoprire la torta.
E' venuta ottima, una fetta per uno l'abbiamo mangiata tutta.
Da rifare con frutta mista prossimamente.

Nessun commento: