venerdì 18 febbraio 2011

Seconda settimana.

Un’altra settimana è giunta al termine, per fortuna è stata più tranquilla della precedente. La mia mamma sta meglio, non è ancora in ottima forma, ma sta decisamente meglio, comincia ad alzarsi piano piano.  Sono riuscita a portare a termine quasi tutta la to do list. Ritirata pagella del piccolo e sono molto soddisfatta, temevo un po’ per il voto sul comportamento perché è un po’ chiacchierino, ma alla fine è andata bene perchè ha preso nove. In pagella ha la media dell’otto e non mi posso lamentare tenendo conto che non ama molto studiare, abbiamo fatto un buon lavoro finora.  Iscrizione alla scuola del grande fatta. Sono riuscita ad andare dalla mia amica a farmi fare la ceretta e mi sono fatta la tinta ai capelli, ora va decisamente meglio. Il punto del sentire vecchie amiche che per mancanza di tempo non sento,  ho iniziato a metterlo in atto, ho risentito mia cugina per telefono e non la sentivo da prima di natale, ho chiacchierato davanti ad una tazze di caffè con quella che era una mia cara amica e non lo facevamo da mesi, sono sulla buona strada.
Ho letto i due libri che mi ero riproposta. Uno l’ho già recensito e trovate qui la recensione e l’altra a giorni . Il secondo libro “Fate i bravi 10/15 anni” l’ho trovato interessante forse perché è proprio l’età dei miei figli e qualche consiglio ci sta sempre bene.  Ed ho anche iniziato “Mangia prega ama” e per ora mi intriga molto.
Invece non sono riuscita ad andare a correre, sono quasi 15 giorni che non lo faccio più, questa settimana per la pioggia, e devo dire che me ne dispiace molto, per me è una valvola di sfogo, una corsetta di mezz’ora una o due volte alla settimana mi ricarica. E anche per la cura dell’alimentazione comincio dalla prossima settimana in quanto ho già preparato il menu inserendo sempre verdura in modo che anche i ragazzi volenti o nolenti l’assaggino un po’ di più.
Invece per la cenetta di San Valentino non ho dovuto fare nulla in quanto il maritino ci ha portato fuori, niente di eccezionale, abbiamo mangiato al kebab che io adoro e non ci andavamo da parecchio. Abbiamo trascorso una bella serata tutti e quattro insieme.
Il punto riguardante la sistemazione della dispensa penso di farlo questo pomeriggio perché ho avuto i pomeriggi abbastanza impegnati, un paio di volte mi sono fermata in ufficio e un’altra volta ho fatto un altro colloquio con una prof del grande. Ed ho preparato i muffin!
E poi sono riuscita come già detto precedentemente a guardarmi una buona parte del Festival di Sanremo. A me personalmente piacciono molto i Modà con Emma e Barbarossa con …Vediamo chi vince!
Ed ora penso alla prossima settimana.

1 commento:

polveridiluna ha detto...

anch'io sto seguendo sanremo su una bacheca di spettegulessss almeno mi diverto un po'.
Sono contenta che la tua mamma stia meglio. un abbraccio e buon fine settimana.