lunedì 14 marzo 2011

Torta golosona

Per il compleanno del maritino, che abbiamo festeggiato domenica, ho invitato a pranzo i miei genitori, mia sorella e mio fratello, ed ho preparato questa torta che ho conosciuto grazie alle amiche del forum di MammaFelice, era da un pò che non la preparavo, ma è venuta benissimo, morbida, sempre ottima e di sicuro effetto.
Ecco come farla .
 Ingredienti : 200 gr. di farina, 50 gr. di fecola di patate, 1 cucchiaio di cacao amaro in polvere, 70 gr. di zucchero, 1 bustina di lievito per dolci, 200 gr. di nutella, 350 ml. di latte.
Preparazione : Mescolate tutti gli ingredienti secchi tra loro, per bene. In un'altra ciotola aggiungete il latte alla nutella, mescolando fino a che diventa un composto omogeneo. Quindi aggiungete gli ingredienti secchi e mescolare bene. Imburrate e infarinate una teglia e versateci il composto. Mettete in forno a 180° per una quarantina di minuti (fate la prova stecchino eh ). Quindi spolverate con zucchero a velo, ed ho aggiunto anche qualche codetta colorata.

2 commenti:

Carrie Writerwood ha detto...

E' una vita che non la faccio!!! (mannaggia alla dieta!) :)

angela ha detto...

Io lo preparata giusto per il compleanno del maritino e ne ho mangiata una fetta ieri e una oggi a metà mattina, ma come ti ho già detto devo iniziare anche io un pò di dieta.