domenica 30 gennaio 2011

Bombonierie Prima Comunione

Durante le feste natalizie ho preparato i sacchettini per le bomboniere del mio piccolo, che a maggio farà la Prima Comunione, come sapete sono molto previdente e mi sono mossa per tempo. Mi piace molto fare questi lavoretti manuali, alla comunione del grande avevo preparato tutti i sacchettini con la tela aida e poi li avevo ricamati, se ritrovo le foto le posto.  Mentre per la Cresima del grande avevo preso un nastro a forma di petalo e da li ho talgiato i fiori e confezionato il tutto. Difficile da spiegare, ma vi mostrerò le foto.
Ora sono solo da confezionare. Con l'aiuto di speedycreativa ho realizzato le borsettine che vedete sopra, (ho preso spunto dalle sue), che sono molto più belle, ma non mi posso lamentare, sono soddisfatta del risultato. Avrei forse dovuto usare del pannolenci più morbido, ma sono venute bene lo stesso.
Le borsettine sono tutte azzurre e blu, con il veltro interno per aprirle e chiuderle, in modo che anche i confetti non fuoriescano e sopra su richesta del piccolo, ha scelto lui, ho incollato una foglia con una coccinella portafortuna...Le bomboniere, per i parenti più stretti sono dei portachiavi, scelti sempre dal festeggiato...

2 commenti:

Pattyz ha detto...

Che bei colori :-) anch'io per Diego ho fatto il sacchettino ricamato, e pre Fabio quest'anno non ho ancora pensato...

Unknown ha detto...

Che belle!!! Ma voglio vedere altre foto!!!Se hai bisogno di qualche decorazione..non fare complimenti, eh??