venerdì 14 gennaio 2011

Torta di mele alla mia maniera

Ho provato in questi anni varie torte di mele, ma questa devo dire secondo me è la migliore. In una ciotola ho mescolato 180 g di burro fuso con 200 g di zucchero. Poi ho aggiunto 2 tuorli sbattuti fino ad ottenere una crema spumosa. Ho incorporato 140 g di farina 00, un cucchiaino di lievito, una bustina di vanillina, un pizzico di sale e qualche goccia di rhum. Ho montato a parte i 2 bianchi a neve e poi li ho incorporati al precedente impasto. Ho tagliato 2 mele a pezzi e le ho aggiunte . Ho versato il tutto in uno stampo da plumcake imburrato e con il pangrattato. Sopra ho messo due mele tagliate a fettine. Ho cucinato in forno caldo a 180° per circa 45 minuti. Deliziosa...

2 commenti:

polveridiluna ha detto...

urca, ma non c'è troppo zucchero?

angela ha detto...

Anche a me sembrava, ma forse siccome amo le cose molto dolci a me è piaciuta molto...