venerdì 21 gennaio 2011

Muffin con gocce di cioccolato

Le foto non sono il mio forte, da quando si è rotta la mia macchina digitale ed uso quella di mio figlio. Ma i muffin sono finiti subito, erano deliziosi. Devo dire che i primi che avevo fatto settimane fa al cioccolato secondo me erano i migliori, mentre ai ragazzi piacevano quelli con i pezzi di cioccolato bianco. Ma anche questi erano buoni. Ecco la mia ricetta : Imburrate 12 stampini da muffin oppure fate come ho fatto io ho usato gli stampini di carta usa e getta. Fate fondere 200 gr di burro. A fiamma spenta incorporate le 4 uova , 160 gr di zucchero  e 100 gr. di farina tipo 00, fino ad avere una crema omogena. Unite circa 100 g di gocciole di cioccolato. Versate il composto negli stampini in modo da riempirli per metà più o meno. Fateli cuocere in forno per circa 20 minuti a 200° poi regolatevi facendo la prova stecchino, perchè magari la cottua può variare da forno a forno. Ottimi per merenda o anche per colazione.

Nessun commento: