mercoledì 28 marzo 2012

Ho visto : Tata Matilda e il grande botto


Domenica pomeriggio insieme ai miei due figli abbiamo visto il DVD "Tata Matilda e il grande botto", regalatoci da Universal durante  l'evento de "Il gatto con gli stivali".
In passato avevamo visto un'altra avventura di questa burbera ma simpatica tata.
La signora Green è stanchissima, non ce la fa più : i tre figli litigano sempre, il marito è in guerra e non si fa sentire da mesi, suo cognato vuole comprare la sua fattoria, la sua datrice di lavoro si comporta stranamente, è un po' "svampita" e all'improvviso arrivano per completare il tutto anche due nipoti londinesi molto viziati che non fanno che litigare con i suoi figli. Inoltre un vicino non fa che spaventarla raccontandole di una bomba che potrebbe piombargli addosso da un momento all'altro. Fino a quando improvvisamente arriva Tata Matilda a salvarla. Una tata meravigliosa che arriva quando ne hai bisogno e se ne va quando non serve più. 
Arriva con il suo bastone magico per insegnarli le cinque lezioni : 
1) Smettere di azzuffarsi
2) Condividere con gentilezza
3) Aiutarsi a vicenda
4) Essere coraggiosi
5) Avere fede
Con i ragazzi abbiamo rivisto questi insegnamenti e li abbiamo fatti nostri.  I primi due punti li rispettano già, perché litigano poco  e condividono sempre tra di loro.
Aiutarsi a vicenda aggiudicato, anche se di solito è il grande che aiuta di più il piccolo.
Stiamo lavorando sull'essere coraggiosi e sull'avere fede, soprattutto ci sto lavorando su io.
Un bellissimo film per tutta la famiglia, con un finale scontato ma bello. E voi seguite gli insegnamenti di qui sopra...
Avercela una tata così?!!


Nessun commento: