mercoledì 7 marzo 2012

Scatole dei ricordi

Tra i punti della mia to do list di febbraio c'era la realizzazione delle scatole dei ricordi dei miei figli.
Era da un po' di tempo che pensavo di farle, ho preso due vecchie scatole ( di due pigiami ricevuti in regalo per natale) le ho decorate ed abbellite e poi riempite di ricordi, che erano sparsi un po' per casa, nei vari cassetti.
Ed ovviamente sono in progress, perché giorno per giorno aggiungerò nuovi ricordi, pezzi di storia della loro vita...
Quanta nostalgia!!
Ho inserito di tutto, ciuccio, lavoretti, bigliettini d'auguri, disegni, ingressi del cinema, di parchi giochi, vecchi giochini, bomboniere, candele del battesimo, insomma di tutto e di più...
La nostalgia per i bei tempi andati, non è mancata. 
Ma come crescono in fretta questi ragazzi!!
A volte mi sento un po'" vecchia" ed il tempo corre davvero troppo veloce...dai primi passi siamo arrivati ai primi amori, ed il salto è stato veloce.
Desidero spesso fermare questo tempo che vola. Ma per fortuna mi sono potuta godere quasi tutti i momenti migliori dei miei figli, e guardandomi indietro sono abbastanza soddisfatta di dove siamo arrivati.
E voi avete una scatola dei ricordi?
Ne ho una anche di quando io e il maritino eravamo fidanzati e lontani con lettere che ci spedivamo, cartoline, biglietti, ecc...ma questa è un'altra storia.

2 commenti:

quasimamma ha detto...

Io son riuscita a tenerne una da quando sono nati. Il primo ciuccio, il primo spazzolino, le cose del battesimo. le prime scarpine. E' bello! Certo se continuo così, crescendo ci vorrà uno scatolone!!! Ma non butterei via mai niente delle loro cose. Ad ognuna c'è legato un ricordo..
Ora per Gigietta sto facendo uno scatolone con tutto quello che fa all'asilo.. e ce ne è di roba!
Hai fatto un bellissimo lavoro!

angela ha detto...

Si Anna anche io ho scatoloni con i disegni della materna di ognuno di loro, un armadietto con tutti i quaderni, io non riesco a buttare via quasi nulla, eccetto qualche giocattolo o abito!!!