mercoledì 14 marzo 2012

Mio figlio a Roma


La scorsa settimana mio figlio minore è andato in gita scolastica, tre giorni a Roma. E' andata benissimo, è tornato stanco ma felice, si è divertito molto.
Ha amato Roma anche se per via del traffico mi ha detto che nono ci vivrebbe mai.
Sono partiti con il pullman mercoledì 7 marzo alle 6.30 e sono arrivati a Roma intorno alle 15.30 dopo aver mangiato il pranzo al sacco. Nel pomeriggio hanno visitato il Vaticano, Castel Sant'Angelo, Ponte Sant'Angelo e il lungo Tevere. Hanno soggiornato qui .
Giovedì 8 marzo hanno visitato la città con le guide, al mattino la Roma Classica con Colle Oppio, Colosseo, Arco di Costantino, Via Sacra, Foro Romano e Piazza Venezia.
Pranzo qui.
Pomeriggio visita Roma Barocca, Pantheon, Piazza del Campidoglio, S. Maria in Trivio, Fontana di Trevi, Sant'Andrea delle Fratte, Colonna dell'Immacolata, Piazza di Spagna e Trinità dei Monti, Piazza del Babbuino, Piazza del Popolo e della Chiesa di S. Maria del Popolo.
Venerdì 9 marzo visita all'Ara Pacis, Via Ripetta, Piazza Navona, Palazzo Madama, Palazzo Montecitorio, Palazzo Chigi, Quirinale.
Ore 15 partenza per Milano, arrivo intorno alle 22.45.
In questi giorni il mio piccolino mi è mancato molto, aveva già dormito a casa di amici, ma mai così lontano ne per così tanti giorni. E' andata benissimo, lui si è divertito così tanto da non avere il tempo di sentire la nostra mancanza e anche questo è un altro piccolo passo verso la sua indipendenza.

Nessun commento: